Genitori in ABA

Spazio genitori

Una delle attività più importanti dell’ABA riguarda il delicato rapporto con i genitori e i familiari, che chiedono aiuto e sostegno su come comportarsi di fronte alla delicata sofferenza di figli o persone care. In ABA viene loro offerto un accompagnamento e soprattutto uno spazio non giudicante di pensiero e parola. 
L’esperienza in ABA, così come la relativa letteratura, ha dimostrato che il coinvolgimento dei genitori nel percorso dei figli, sebbene con dispositivi e percorsi ben separati, appare indispensabile per l’intero progetto di cura. Psicoterapeuti specializzati li orientano attraverso una ricerca che tiene conto anche dei loro vissuti personali e delle dinamiche di coppia, in un clima collaborativo e di non giudizio. Il lavoro con i genitori intende ottimizzare la comunicazione tra i membri del sistema familiare, che viene spesso intaccata dal sintomo alimentare. Si crea, così, una possibilità di racconto e condivisione, che permette di attivare un’area di pensiero e riflessione riguardo alla propria esperienza e al proprio vissuto.

Il SABATO in ABA Scoprire di non essere i soli, fa sentire meno soli!

Un sabato al mese, dalle 11.00 alle 12.30, ABA offre uno spazio d’incontro rivolto a genitori e familiari toccati dalla sofferenza psicologica dei figli e di persone care, soprattutto nella forma del disturbo alimentare.
Il gruppo ha carattere esperienziale e offre la possibilità di aprire uno spazio di pensabilità, condividendo pensieri, domande e riflessioni in un clima di confronto e collaborazione reciproca.

La partecipazione prevede un contributo di 40€ a coppia genitoriale
(20 € per ogni singolo genitore)

* Per ricevere informazioni o confermare la propria partecipazine rivolgersi a : ass.abaroma@gmail.com06 70494525328 25 26 325